Cosa sono i valori URI?
Sommario
- Cosa sono i valori URI?
- Cosa significa la sigla URI?
- Chi è il responsabile dell'impianto elettrico?
- Chi può svolgere il ruolo di responsabile dell'impianto per i lavori ri?
- Quando si applica la Norma CEI 11-27?
- Chi è la persona designata alla conduzione dell'impianto elettrico o responsabile dell'impianto ri?
- A quale tipologia di lavori si applica la norma CEI 11-27?
- Quando va compilato il piano di lavoro elettrico?
- Chi ha il compito di individuare l'impianto elettrico?
- Chi nomina ri?
Cosa sono i valori URI?
In informatica, lo Uniform Resource Identifier (in acronimo URI) è una sequenza di caratteri che identifica universalmente ed univocamente una risorsa.
Cosa significa la sigla URI?
URI è un acronimo che sta per “uniform resource identifier”.
Chi è il responsabile dell'impianto elettrico?
Pertanto la Unità Responsabile dell'Impianto elettrico (URI) può essere identificata con il proprietario dell'impianto elettrico o, nel caso di un'azienda “semplice”, con il Datore di lavoro o, ancora, per aziende strutturate, con lo staff di tecnici incaricati di garantire l'esercizio in sicurezza dell'impianto ...
Chi può svolgere il ruolo di responsabile dell'impianto per i lavori ri?
Il ruolo, può essere svolto dal proprietario, dall'utilizzatore o da una specifica persona designata (es, manutentore elettrico o azienda di manutenzione esterna). E' anche possibile affidare singoli compiti ad altre persone. ... Persona responsabile della sicurezza dell'impianto elettrico durante il lavoro.
Quando si applica la Norma CEI 11-27?
La Norma si applica a tutti i lavori elettrici e anche ai lavori non elettrici quali ad esempio lavori edili eseguiti in vicinanza di impianti elettrici, di linee elettriche aeree o in vicinanza di cavi sotterranei non isolati o insufficientemente isolati (vedi D. Lgs 81/08 e s.m.i.).
Chi è la persona designata alla conduzione dell'impianto elettrico o responsabile dell'impianto ri?
Il Responsabile dell'Impianto (RI) è definito nella norma CEI 11-27 come: “Persona designata alla più alta responsabilità dell'esercizio dell'impianto elettrico”, mentre il Preposto ai Lavori (PL) è definito come: “Persona designata alla più alta responsabilità della conduzione del lavoro”.
A quale tipologia di lavori si applica la norma CEI 11-27?
La Norma CEI 11-27:2014 “Lavori su impianti elettrici” è alla sua IV edizione. Da anni è la norma di riferimento per chi opera lavori su impianti elettrici o vicino a tali impianti qualora questi siano non isolati o non sufficientemente isolati, tali pertanto da costituire un pericolo.
Quando va compilato il piano di lavoro elettrico?
La redazione del Piano di Lavoro da parte del Responsabile dell'Impianto (RI) elettrico deve essere fatta dopo aver consultato il Preposto ai Lavori (PL), cui il lavoro verrà affidato, e tenendo conto delle sue osservazioni.
Chi ha il compito di individuare l'impianto elettrico?
Pertanto la Unità Responsabile dell'Impianto elettrico (URI) può essere identificata con il proprietario dell'impianto elettrico o, nel caso di un'azienda “semplice”, con il Datore di lavoro o, ancora, per aziende strutturate, con lo staff di tecnici incaricati di garantire l'esercizio in sicurezza dell'impianto ...
Chi nomina ri?
Il ruolo, può essere svolto dal proprietario, dall'utilizzatore o da una specifica persona designata (es, manutentore elettrico o azienda di manutenzione esterna). ... Deve essere delegato come RI da URI solo se i compiti sono svolti da persone esterne all'azienda o al servizio a cui è assegnato il compito di URI.