Quando si mette la cipria trasparente?

Quando si mette la cipria trasparente?

Quando si mette la cipria trasparente?

La cipria trasparente fissa il fondotinta, senza modificarne la tonalità, mentre quella colorata corregge le discromie della pelle e va scelta nelle nuances rosa, albicocca, verde e lilla. Dopo il fondotinta. È consuetudine applicare la cipria dopo aver steso il fondotinta, che sia liquido oppure opaco.

Quando usare la cipria bianca?

È consuetudine applicare la cipria dopo aver steso il fondotinta, che sia liquido oppure opaco. La sua capacità infatti, risiede proprio nel riuscire ad asciugare la texture liquida o cremosa, opacizzando e fissando il tutto, per garantire un trucco duraturo e impeccabile, anche in caso di contouring.

A cosa serve la cipria per il viso?

A cosa serve la cipria. La cipria ha sempre svolto il compito di rendere la pelle chiara e uniforme e, proprio per questo, è un prodotto cosmetico che è sempre stato di grande moda. ... Cipria in polvere: perfetta per fissare fondotinta liquidi o cremosi poiché ha una capacità coprente più elevata.

Che tipo di primer usare?

Il primer correttivo verde corregge il rossore, quello giallo è adatto per le occhiaie violacee, il lilla corregge l'incarnato tendente al giallo. Infine per le pelli segnate dal tempo, si può scegliere un primer rimpolpante che esercita una sorta di effetto filler, andando a stendere le rughe.

Come scegliere il primer?

TIPOLOGIE DI PRIMER TRUCCO VISO

  • MIGLIOR PRIMER VISO LEVIGANTE PERFEZIONATORE – SMASHBOX. ...
  • MIGLIOR PRIMER VISO SENZA SILICONI – TOO FACED. ...
  • MIGLIOR PRIMER VISO OPACIZZANTE – NARS. ...
  • MIGLIOR PRIMER VISO IDRATANTE – URBAN DECAY. ...
  • MIGLIOR PRIMER VISO CORRETTIVO – MAKE UP FOR EVER. ...
  • MIGLIOR PRIMER VISO ILLUMINANTE – BECCA.

Quando e come si usa la cipria?

Come si usa la cipria? La cipria va applicata dopo il fondotinta ed eventualmente il correttore. Usane pochissima e tamponala delicatamente sul viso con un piumino o un pennello. Abbi cura di scuotere bene il piumino o il pennello prima di applicarla, in modo da togliere la polvere in eccesso.

Come si sceglie un primer?

La scelta del primer dipende da vari fattori, ovvero tipologia di pelle, eventuali problemi cutanei e finalità del trucco....Se hai delle discromie, usa un primer dalle proprietà correttive.

  1. Il primer verde è efficace per combattere i rossori. ...
  2. Se hai un sottotono giallo, un primer viola sarà efficace per attenuarlo.

Post correlati: