A cosa serve un furgone?
A cosa serve un furgone?
A cosa serve il furgone? Il furgone dunque non è una vettura per il trasporto delle persone come può esserlo un pulmino ma è adibito soprattutto al trasporto merci. Generalmente è inserito nell'insieme degli autocarri e identifica quei mezzi di trasporto con la cabina che fa parte della carrozzeria.
Che differenza c'è tra furgone e autocarro?
Il furgone o veicolo commerciale leggero viene classificato tra gli autocarri con cabina incorporata nella carrozzeria, cioè i mezzi di trasporto specifici per il trasporto di merci.
Quando si può guidare un furgone?
Il nostro consiglio è quello di mettere alla guida del furgone una persona di almeno 21 anni, in possesso della patente B da oltre un anno. In questo modo dovreste riuscire a superare senza grossi problemi gli eventuali vincoli posti dalle società di noleggio.
Cosa serve per guidare un furgone?
Riassumendo, per guidare un veicolo commerciale con massa complessiva entro le 3,5 tonnellate (N1) e per uso proprio non sono necessarie particolari licenze di guida, va bene la patente B. Questo consente di noleggiare o acquistare tranquillamente buona parte dei furgoni in commercio.
Cosa si intende per autocarro N1?
COS'È L'AUTOCARRO N1 Nello specifico, la N1 definisce i veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 tonnellate. Vi rientrano i veicoli commerciali leggeri (con codice carrozzeria F0) e i pickup (con codice carrozzeria K0 o K9), mezzi che si guidano con la classica patente B.