Chi c'è dietro la maschera di V per Vendetta?
Chi c'è dietro la maschera di V per Vendetta?
Hugo Weaving è V, il misterioso e carismatico personaggio, definito un "terrorista", la cui identità si nasconde dietro una maschera di Guy Fawkes: originariamente la parte di V doveva essere dell'attore James Purefoy, ma quest'ultimo lasciò il set sei settimane dopo l'inizio delle riprese a causa della sua ...
A cosa si ispira V per Vendetta?
“Remember, remember the 5th of November”, è questo il monito di apertura di V per Vendetta che si ispira al rivoluzionario inglese Guy Fawkes, famoso per la “congiura delle polveri” nel 1605.
In che anni è ambientato V per Vendetta?
Riassunto e trama del film V per Vendetta. Tra il 2005 e il 2015, il mondo, Regno Unito compreso, ha vissuto un periodo caratterizzato da guerre e instabilità sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista politico, con proteste e rivolte civili che non di rado si sono tradotte in guerriglie urbane.
Dove è ambientato V per Vendetta?
La storia è ambientata a Londra, in un futuro distopico in cui il potere è nelle mani di un governo totalitario. In quest'ambiente si muove il protagonista, V, un enigmatico personaggio mascherato in cui il desiderio di libertà si fonde con uno spiccato spirito anarchico.
Qual è la maschera della casa di carta?
Uno dei simboli della serie TV - l'abbiamo già detto - è la maschera baffuta che richiama il volto e l'estetica stravagante dell'artista spagnolo Salvador Dalì.
Cosa è successo il 5 novembre in Inghilterra?
La Guy Fawkes Night si origina dal Gunpowder Plot del 1605, una fallita cospirazione da parte di un gruppo di cattolici inglesi, teso ad assassinare il re protestante Giacomo I d'Inghilterra e porre sul trono un monarca cattolico.