Che significa il termine versatile?

Che significa il termine versatile?

Che significa il termine versatile?

2. fig. Capace di impegnarsi con successo in attività diverse, in diversi campi d'interesse, adattandosi a situazioni varie e imprevedibili: avere un ingegno v., e un uomo, un giovane, una ragazza d'ingegno v., o assol. versatile, che ha disposizione per riuscire bene in campi diversi d'attività e di studio.

Qual è il contrario di versatile?

≈ eclettico, flessibile, multiforme, poliedrico, proteiforme. ‖ articolato. ↔ rigido. ‖ schematico.

Cosa si intende per decoro?

a. Dignità che nell'aspetto, nei modi, nell'agire, è conveniente alla condizione sociale di una persona o di una categoria: vivere, comportarsi con d.; era vestito con d.; lo esige il d.; non lo consente il d.; il d. della magistratura. Si dice anche, per estens., d'altre cose, col sign.

Che significa decorosa modestia?

1 Riferito a persona, dignitoso, garbato: una famiglia d. 2 Riferito a cosa, che denota rispetto, senso delle convenienze, ordine, cura: appartamento d.; che si addice alla dignità della persona SIN decente: stipendio d.

Come si definisce un versatile?

  • Infine colui che si definisce versatile ( versatile) si può impegnare facilmente in entrambe le attività, una persona che non ha una netta preferenza né come attivo né come passivo (o all'interno del BDSM, dove viene spesso usato il termine switch, né nettamente dominante né prettamente sottomesso) e può quindi alternarsi nelle varie situazioni.

Qual è il significato di fondo?

  • Fondo: Parte inferiore di un oggetto vuoto internamente, di una fossa, di un pozzo e sim. Definizione e significato del termine fondo

Come sono utilizzati i termini attivo e versatile?

  • Attivo (in inglese top), passivo (bottom) e versatile (versatile) sono utilizzati anche nel contesto BDSM per descrivere identità e pratiche: attivo viene così a indicare un partner che stimola l'altro e che può essere o meno dominante.

Post correlati: