Qual è la data di un bonifico?
Qual è la data di un bonifico?
Per quanto riguarda, invece, la data disponibile di un bonifico su un conto corrente si tratta della data in cui è effettivamente avvenuta la movimentazione di denaro, quindi l'accredito sul conto, oppure l'uscita dal conto. La data disponibile non può essere antecedente a quella contabile.
Cosa vuol dire data disponibilità?
La data di valuta per il beneficiario è la data a decorrere dalla quale maturano interessi sulla somma versata. La data di disponibilità economica è, invece, la data a decorrere dalla quale la banca consente al cliente destinatario della somma il materiale utilizzo dei fondi.
Cosa è una data?
– 1. Indicazione del giorno, mese e anno in cui è scritta una lettera o è redatto un documento, dell'anno in cui viene pubblicato un libro, e sim.: la lettera è scritta in d.
Che differenza c'è tra data valuta e data operazione?
La data contabile rappresenta il momento in cui viene effettivamente eseguita la registrazione. La data valuta invece è la data da cui decorrono gli interessi sull'importo dell'operazione.
A cosa servono i Big Data?
In pratica, potremmo definire big data l'analisi di quantità incredibilmente grandi di informazioni. ... L'analisi corretta dei big data ha l'obiettivo principale di estrarre informazioni aggiuntive rispetto a quelle che ottenibili da piccole serie di dati.
Qual è la definizione del termine data?
- Data: Coordinate cronologiche (giorno, mese, anno) di un evento. Definizione e significato del termine data
Qual è il formato della data?
- Il formato della data è la convenzione per indicare un giorno (data) di un calendario, permettendo l'individuazione di una data nel passato e/o nel futuro.
Cosa è una data-driven Company?
- Cos’è una Data-Driven company? Si tratta di un’azienda che è guidata dai dati ed è quindi in grado di prendere decisioni basate su fatti oggettivi, e non su sensazioni personali. ... Cosa significa data-driven company: un approccio basato sui dati.