Cosa succede se uso troppo Vicks?

Cosa succede se uso troppo Vicks?

Cosa succede se uso troppo Vicks?

Gastrointestinali: nausea. Apparato Urogenitale: disturbi della minzione. L'uso protratto dei vasocostrittori può alterare la normale funzione della mucosa del naso e dei seni paranasali, inducendo anche assuefazione al farmaco. Ripetere le applicazioni per lunghi periodi può risultare dannoso.

Come agisce Vicks vaporub?

Farmacodinamica di Vicks vaporub È usato per via inalatoria o come unguento in associazione alla canfora e all'olio di eucalipto. ... Canfora: applicata esternamente sotto forma di unguento agisce da rubefacente, da antisettico e da mite analgesico.

Dove si spalma il Vicks?

Vicks Vaporub si può impiegare in due modi: 1. Applicare esternamente frizionando dapprima per 3-5 minuti il petto, la gola ed il dorso e poi stendere uno spesso strato sul petto. Ripetere il trattamento 2 volte al giorno di cui una la sera prima di dormire.

Come stappare il naso Vicks?

Svitare il cappuccio di Vicks Inalante e introdurre la punta del bastoncino nasale in una narice chiudendo l'altra con un dito e inspirare profondamente. Ripetere in ogni narice più volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

Come liberare il naso chiuso?

Bere bevande calde come brodi e tisane per una corretta idratazione. Applicazione di olio d'oliva tiepido all'interno della narice, utile per la secchezza delle mucose. Fare docce calde, il cui vapore dà sollievo e libera il naso chiuso. Soffiare il naso con delicatezza.

Come usare Vicks VapoRub per dimagrire?

L'unguento andrà spalmato sulla pancia per poi ricoprire la parte con la pellicola trasparente, quella utilizzata in cucina. Lasciate agire il tutto per circa due ore. Le applicazioni vanno fatte a giorni alterni; i primi risultati saranno visibili già dopo i primi dieci giorni dall'inizio del trattamento.

Come si fanno i fumenti con il Vicks?

Inalazione – sciogliere 2 cucchiaini del prodotto in mezzo litro di acqua calda e aspirare il vapore, per un tempo di massimo 10 minuti. Le inalazioni non devono essere svolte su bambini al di sotto dei 6 anni.

Post correlati: