Che significa VOR?

Che significa VOR?

Che significa VOR?

Il Very High Frequency Omnidirectional Range, più comunemente conosciuto come VOR, è un sistema di radionavigazione per aeromobili; dal 1949 l'ICAO lo ha definito come standard per le navigazioni a corto e medio raggio, sostituendo i radiosentieri a quattro braccia funzionanti in bassa frequenza.

Che significa von?

In tedesco, von /fɔn/ è una preposizione indicante la appartenenza o la provenienza. In italiano si traduce con "di", "da" o "de".

Come si usa il VOR?

Il VOR emette due segnali radiomagnetici progressivamente sfasati tra loro, in funzione della direzione di emissione, in modo che da bordo il ricevitore sia in grado di discriminare la radiale su cui si trova. Una volta selezionata la radiale, lo strumento di bordo ci indica da che parte di questo sentiero noi siamo.

Quando si usa il Zu in tedesco?

É una proposizione finale e si utilizza per indicare lo scopo o un'intenzione. Con i verbi separabili, la preposizione zu si intercala tra il prefisso e la radice del verbo. Esempi: Ich fahre nach Deutschland, um Deutsch zu lernen.

Come funziona un radiofaro?

Un ADF funziona proprio come una radio AM tranne per il fatto che le trasmissioni sono convertite in suono ma sono lette dallo strumento che le utilizza per regolare l'ago di un indicatore. vengono ubicati in posizioni geografiche adatte a fornire dei FIX sia per la navigazione in rotta, sia per gli avvicinamenti.

Come funziona l ils?

Come funziona la barra per l'avvcinamento ILS? Se l'aereo è perfettamente allineato alla pista questa barra sarà dritta. Se invece l'aereo si trova più a sinistra la barra sarà a destra perchè la pista si trova sulla destra dell'aereo.

Cosa regge von?

von = di (specificazione) da (venuta momentanea) zu = a, verso, in direzione di una persona o di un luogo pubblico (luogo); a con i pasti, le festività (tempo) gegenüber = di fronte (va dopo il sostantivo)

Quale complemento introduce von in tedesco?

Normalmente, in tedesco il complemento di specificazione si esprime declinando al GENITIVO l'articolo e/o l'aggettivo (dimostrativo, possessivo ecc.) che precede il nome comune. VON si usa invece dopo un NOME PROPRIO.

Quando si usa Zu e quando no?

La frase secondaria con infinito - con congiunzione:

  1. um ... zu ... = per / allo scopo di (frase finale)
  2. ohne ... zu ... = senza (frase eccettuativa)
  3. statt o anstatt ... zu ... = invece di (frase avversativa)
  4. als ... zu ... = piuttosto che (frase comparativa)

Post correlati: