Cosa significa adottabile?

Cosa significa adottabile?

Cosa significa adottabile?

– Che si può adottare: provvedimenti a. con cautela; una soluzione non a.

Cosa significa Adottamento?

di ad- e optare «desiderare, scegliere»] (io adòtto, ecc.). – 1. Prendere come proprio il figlio di altri mediante adozione: a. un bambino orfano; Tiberio fu adottato da Augusto.

Cosa vuol dire argomenti addotti?

addótto). - 1. [mettere innanzi, recare a sostegno: addurre pretesti; addurre validi argomenti...

Cosa significa adottare una legge?

di adoptare «adottare»]. ... – 1. Istituto giuridico che consente di formarsi una filiazione civile, che sorge cioè non già per vincolo di sangue, ma per un rapporto giuridico costituito mediante il consenso di un adottante e di un adottato, con le forme e le condizioni stabilite dalla legge: l'a.

Cosa vuol dire adottare un provvedimento?

a. Atto, misura , disposizione con la quale si intende provvedere a necessità, esigenze, o far fronte a problemi e inconvenienti, prevenendoli: un p. efficace, tempestivo, tardivo; adottare, chiedere, invocare un p.; p.

Chi adotta come si chiama?

adottivo agg. – Che appartiene per adozione; è riferito sia a chi è stato o viene adottato (figlio a.) ... sia a chi adotta o ha adottato (padre a., madre adottiva).

Cosa vuol dire Abduce?

di ab «da» e ducĕre «condurre»] (coniug. come addurre). – Allontanare; usato quasi esclusivam. in anatomia, fisiologia e neurologia: allontanare (un arto, una parte del corpo) con movimento di abduzione.

Quando un bambino viene adottato?

Riguardo all'età: la differenza minima tra adottante e adottato è di 18 anni; la differenza massima tra adottanti ed adottato è di 45 anni per uno dei coniugi, di 55 per l'altro. Tale limite è derogato se i coniugi adottano due o più fratelli, ed ancora se hanno un figlio minorenne naturale o adottivo.

Quali sono i provvedimenti?

Provvedimenti sono la sentenza, l'ordinanza e il decreto. ... I provvedimenti si distinguono anche in base al tipo di azione a seguito della quale vengono emessi, sicché si hanno provvedimenti decisori, provvedimenti cautelari e provvedimenti esecutivi.

Post correlati: