Che si intende per veranda?
Sommario
- Che si intende per veranda?
- Quando una veranda è abitabile?
- Come deve essere una veranda?
- Come è fatta una veranda?
- Quando una veranda non fa cubatura?
- Quando una veranda non è abusiva?
- What is a veranda and what is it used for?
- What does veranda mean?
- What does veranda mean in Spanish?
- What is veranda in French?
Che si intende per veranda?
La sentenza riprende la definizione di veranda data dal Regolamento edilizio-tipo, cioè “locale o spazio coperto avente le caratteristiche di loggiato, balcone, terrazza o portico, chiuso sui lati da superfici vetrate o con elementi trasparenti e impermeabili, parzialmente o totalmente apribili”.
Quando una veranda è abitabile?
La veranda deve essere costituita da una struttura portante e da parti vetrate, non può invece avere fondamenta e neanche parti in muratura. La struttura portante si trova a ridosso di una o più pareti ed è fissata al pavimento dell'edificio in questione. Può essere realizzata con diversi materiali.
Come deve essere una veranda?
La struttura portante che funge da scheletro della veranda deve essere realizzata con materiali adatti a resistere alle temperature invernali (legno, PVC, alluminio). Fondamentali anche gli attacchi, che garantiscono alla veranda di essere salda, di stare in piedi e sono importanti per la qualità dell'ambiente.
Come è fatta una veranda?
La veranda è una struttura formata da lati di vetro che poggiano sulla parete del palazzo. Solitamente viene realizzata sfruttando lo spazio esterno di un balcone o un terrazzo. La caratteristica principale della struttura è che non è formata da parti permanenti, ma da pannelli rimovibili in base alle necessità.
Quando una veranda non fa cubatura?
Se intendete costruire una veranda piccola con il fai da te, i permessi non vi occorreranno e, in questo caso specifico, non conterà come cubatura. ... Inoltre, c'è da considerare il caso in cui intendiate chiudere la veranda, ovvero innalzare dei muri e coibentare l'ambiente.
Quando una veranda non è abusiva?
La veranda non viene considerata abusiva a due condizioni: nel caso in cui non copra l'intera superficie del balcone; quando, anche a seguito della realizzazione della veranda, il balcone non perde le proprie caratteristiche essenziali e la propria destinazione d'uso.
What is a veranda and what is it used for?
- Verandas can be considered as porch in their utility as roofed platform around the house. These outdoor extensions are distinguished by its often partly enclosed area with a railing and it frequently extends across the front and sides of a house to provide access to the entrance and back door unlike front porches.
What does veranda mean?
- Veranda. patio noun. Patio, Terrasse, Innenhof. piazza noun. Piazza, Platz, Marktplatz. Find more words! Another word for Opposite of Meaning of Rhymes with Sentences with Find word forms Translate from English Translate to English Words With Friends Scrabble Crossword / Codeword Words starting with Words ending with Words containing exactly ...
What does veranda mean in Spanish?
- veranda (vuh-rahn-duh) A noun is a word referring to a person, animal, place, thing, feeling or idea (e.g. man, dog, house). (f) means that a noun is feminine. Spanish nouns have a gender, which is either feminine (like la mujer or la luna) or masculine (like el hombre or el sol).
What is veranda in French?
- Veranda comes from the Hindi word varaṇḍā, the Portuguese word varanda, is possibly related to the Spanish word baranda. The French word, veranda, was borrowed from the English. It is generally accepted that the word as used in England and in France was brought by the English from India.