Che significa camminare in fila indiana?
Che significa camminare in fila indiana?
L'espressione proviene da una raffinata strategia di guerra impiegata dagli indiani d'America: procedere uno dietro l'altro consentiva loro di non far sapere al nemico, fino all'ultimo momento, in che modo si sarebbero schierati per la battaglia.
Come si dice sì o no in India?
Ji /Naheen: rispettivamente “Sì” e “No”.
Cosa significa fare gli indiani?
Nell'immaginario popolare, infatti, venivano percepiti come indifferenti, apatici, come se non capissero ciò che gli stava accadendo intorno. Per questo motivo indica chi fa finta di niente, chi, per proprio comodo, finge di non sentire cosa gli viene detto.
Come si dice grazie in India?
Usa l'espressione "dhanyavaad" (धन्यवाद्) come ringraziamento formale di base. Questa è la parola più comune e formale per dire "grazie". Si usa spesso nelle situazioni in cui vuoi davvero mostrare gratitudine (ad esempio quando ricevi un regalo).
Chi è lo gnorri?
'Gnorri' è una personificazione dell'ignorante - da cui etimologicamente deriva: in pratica, 'ignorante' diventa un cognome, quasi che 'Gnorri' sia un tizio. Ma lo gnorri non è un ignorante generico: è colui che finge di non sapere o di non capire qualcosa.