Cosa significa Wadi Rum?
Sommario
Cosa significa Wadi Rum?
Wadi Rum è una valle scavata nel corso dei millenni dallo scorrere di un fiume fra le lande sabbiose della Giordania meridionale. Il significato di Wadi Rum è letteralmente valle (Wadi) e alto, maestoso (Rum), ma il sito è noto anche per essere conosciuto dai locali con il nome di Valle della Luna, Wadi al-qamar.
Cosa fare nel deserto Wadi Rum?
Il Deserto del Wadi Rum in Giordania
- 1.La Valle della Luna e le iscrizioni rupestri.
- I Sette Pilastri della Saggezza.
- Sorgente di Lawrence.
- Escusione in Cammello.
- Escursione in 4×4 nel Deserto del Wadi Rum.
- Trekking del Jebel Umm Ad Dami.
- Dormire in Campo Tendato sotto le Stelle.
- Dune di Sabbia Rossa.
Dove si trova il deserto Wadi Rum?
Il Wadi Rum (in arabo: وادي رم, Wādī Rum), anche detto Valle della Luna (in arabo: وادي القمر, Wādī al-qamar), è una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, a 60 km circa a est di Aqaba. È il più vasto uadi della Giordania.
Quando andare nel Wadi Rum?
Come tutta la Giordania, il momento migliore per visitare il deserto del Wadi Rum è durante la primavera (tra marzo e maggio) o l'autunno (tra ottobre e novembre). In questi mesi infatti le temperature sono calde di giorno (tra i 25 ed i 30°C) e fresche la notte (tra i 15 ed i 20°C).
Come arrivare da Aqaba a Wadi Rum?
Come raggiungerlo da Aqaba
- In bus: uno o due bus al giorno collegano Aqaba al Wadi Rum (8 JOD, €10,10)
- In auto: dirigetevi a nord; in questo caso il viaggio richiede meno di un'ora (distanza 60 km) - Ottieni indicazioni.
- In taxi: una corsa in taxi da Aqaba costa circa 30 JOD (€38,00) e si impiega 1 ora.
Come si chiama il deserto in Giordania?
Wadi Rum Il deserto del Wadi Rum in Giordania è un luogo antico, un tempo attraversato da carovane cariche di merce preziosa che dall'attuale Yemen nel sud della penisola araba, ai tempi del Regno della Regina di Saba, si spostavano verso nord per raggiungere Petra, Gerusalemme e i porti del Mediterraneo.
Come spostarsi da Amman a Petra?
Petra si raggiunge con 3 ore di auto da Amman e con 2 ore di auto dal porto sul Mar Rosso di Aqaba. Numerosi autobus pubblici e privati percorrono queste tratte, insieme ai taxi. Il Jordan Trail collega Dana al Wadi Rum, attravera la Giordania intera e passa anche per Petra.
Come raggiungere Wadi Rum?
Il Wadi Rum si trova nella parte meridionale della Giordania, a circa 60 km da Aqaba e a 112 km da Petra. E' una valle scavata dallo scorrere di un fiume, dal suolo sabbioso contornato da roccia granitica. Si raggiunge tramite una strada asfaltata che si stacca dalla Strada Del Deserto fino al centro visitatori.
Quando conviene andare in Giordania?
Il periodo ideale per visitare la Giordania In questo contesto però sono la primavera e l'autunno le stagioni più indicate per visitare la Giordania: tra aprile e maggio e tra settembre e ottobre. In questi mesi le temperature sono gradevoli, l'umidità accettabile e anche le precipitazioni molto scarse.