Come si traduce TIS?

Come si traduce TIS?

Come si traduce TIS?

Il pronome indefinito greco τις, τι Il pronome indefinito τις, τι, sempre enclitico, il che lo differenzia dal pronome interrogativo τίς, τί, sempre accentato, si traduce qualcuno, qualcosa, un certo, un tale e può avere funzione di pronome e di aggettivo.

Chi Che cosa greco?

Il pronome interrogativo τίς, τί, sempre accentato, il che lo differenzia dal pronome indefintito τις, τι sempre enclitico, si traduce chi, che cosa quando ha funzione di pronome, quale quando ha funzione di aggettivo. Al neutro si può tradurre anche perché.

Come si traduce il genitivo assoluto?

-Come si traduce? Si traduce con il gerundio semplice o composto in base alla consecutio temporum. Il genitivo a cui è riferito il participio diventa il soggetto dello stesso.

Come si traducono i pronomi riflessivi in greco?

Si identificano, nel greco antico, le categorie pronominali: personale. riflessivo....Pronomi riflessivi.
Singolare m, fPlurale m, f
Genitivoἐμαυτοῦ, ἐμαυτῆςἡμῶν αὐτῶν
Dativoἐμαυτῷ, ἐμαυτῇἡμῖν αὐτοῖς, ἡμῖν αὐταῖς

Qual è il complemento d'agente?

Secondo un approccio classico all'analisi sintattica, in presenza di un verbo in forma passiva, il complemento d'agente indica colui che compie l'azione espressa dal verbo, ovvero il soggetto della frase attiva, l'agente.

Che proposizione introduce Οτι?

Le proposizioni causali sono subordinate complementari in cui è espressa la causa di quanto avviene nella proposizione reggente. In greco le causali sono introdotte da ὅτι, διότι, ὡς (“perchè, poiché, per il fatto che”), ἐπεί, ἐπειδή, ἐπειδήπερ, ὅτε, ὁπότε (“dal momento che, poiché, giacchè”).

Post correlati: