A cosa fa bene wasabi?

A cosa fa bene wasabi?

A cosa fa bene wasabi?

Al pari del cavolo, il wasabi contiene isotiocianati che svolgono un'azione anticancerogena. Ricco di vitamina C e di antiossidanti. Ha effetti benefici sulla digestione. Aumenta la soglia del dolore come il peperoncino, zenzero, aglio e senape.

Che cosa contiene il wasabi?

Che cos'è davvero il wasabi? ... La salsa wasabi, dalla consistenza pastosa, tanto da essere distribuita in commercio in tubi simili a quello del dentifricio, è ricavata da una radice, la Wasabi Japonica, cugina del rafano e della senape, che cresce spontanea nelle zone fredde del Giappone, in prossimità dei fiumi.

Quanto è piccante il wasabi?

Qualcuno ritiene che sia molto simile a quello della senape o del rafano, altri invece lo ritengono tanto piccante quanto l'habanero, ma quello che è certo è che il gusto di questa salsa è davvero unico nel suo genere, motivo per cui riscuote così tanto successo.

Cosa vuol dire wasabi?

Il wasabi è il nome comune della Wasabia japonica – conosciuta anche come ravanello giapponese – una pianta appartenente alla famiglia delle Brassicacee che cresce spontaneamente lungo i fiumi di montagna della zona settentrionale del Giappone.

Quando mangiare il wasabi?

Il wasabi si utilizza di solito come accompagnamento di pietanze tipiche della cucina orientale, come il sushi, il sashimi e la tempura. Un accostamento che nasce anche grazie alle proprietà antibatteriche del wasabi, fondamentali quando si consuma pesce crudo.

Dove si può comprare il wasabi?

Il wasabi originale è molto raro da trovare, per fortuna, potete acquistarla online su fruttaweb.com.

Post correlati: