Cosa significa WIFU?

Cosa significa WIFU?

Cosa significa WIFU?

Traslitterazione della pronuncia giapponese del termine inglese per moglie, "wife". Parola che si usa per indicare un personaggio femminile animato (e quindi non recitato da attori), ad esempio di un anime o un videogioco, per il quale si prova attrazione sentimentale e/o sessuale. L'equivalente maschile è "husbando".

Come si chiama chi guarda anime?

Il termine otaku non si riferisce solamente a chi è ossessionato dagli anime/manga, ma da chiunque sia ossessionato da qualcosa. Un personaggio femminile immaginario che un fan considera la sua anima gemella. Husbando è l'equivalente maschile del termine.

Come si dice anime?

anime s. giapp., usato in it. come s. m. invar. – Abbrev.

Come si dice anime o anime?

Il termine anime (アニメ /anime/) è un neologismo con cui in Giappone, a partire dalla fine degli anni settanta del XX secolo, si indicano l'animazione e i film d'animazione (giapponesi e non), mentre in Occidente viene comunemente utilizzato per indicare le opere di animazione di produzione giapponese, comprese quelle ...

Perché non si dice le anime?

Dato che il francese è una lingua neolatina è evidente che viene da Animatio -onis (femminile) e ha il suo corrispettivo nostrano in Animazione (femminile) ovviamente. Quindi Anime è la forma contratta di una nostra parola, le animazioni, le anime.

Post correlati: