Quali sono i 7 colori?
Quali sono i 7 colori?
L'arcobaleno è un fenomeno luminoso che crea, nel cielo, un arco di 7 colori utilizzati nella bandiera della pace, sono presenti in diverse culture del mondo e come simbolo dalla comunità gay....L'ordine dei colori arcobaleno (a partire dall'esterno) è quindi il seguente:
- Rosso.
- Arancione.
- Giallo.
- Verde.
- Blu.
- Indaco.
- Viola.
Cosa c'è alla fine di un arcobaleno?
La tradizione vuole che alla fine di ogni arcobaleno i folletti nascondano le loro pentole d'oro. ... Alla fine del fascio colorato non c'è alcuna pentola d'oro, ma solo il terreno.
Quale colore formano l'insieme dei colori dell'arcobaleno?
L'arcobaleno è composto da 7 colori, che in ordine dall'esterno verso l'interno dell'arco sono: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola. In realtà andrebbe fatta una precisazione, alla luce degli studi più recenti.
Cosa c'è all'inizio e alla fine dell'arcobaleno?
L'arcobaleno tra miti e leggende: Una leggenda irlandese narra che alla fine di un arcobaleno sono nascosti dei pentoloni pieni di monete d'oro. A fare da guardia a queste pentole ricche d'oro si cela un folletto (il leprechaun) che a quanto pare custodisce il bottino da occhi indiscreti.
Dove finisce l'arcobaleno trama?
Trama. Etiopia, 1935. Alla vigilia della Guerra con l'Italia di Mussolini, l'americano Jake Barton si fa coinvolgere dall'avventuriero inglese Gareth Swales nel contrabbando d'armi: approfittando dell'embargo commerciale, rivendono ai governatori le armi necessarie per difendersi, ad un prezzo superiore.