Cosa significa sognare acqua torbida?
Cosa significa sognare acqua torbida?
Sognare acqua torbida o sporca: Il sogno potrebbe significare che la persona ha dei timori in alcuni aspetti della propria vita che la rendono insicura. L'acqua sporca è simbolo di qualcosa che non è risolto e che va "sistemato" per far tornare la limpidezza.
Cosa significa sognare la casa piena di acqua?
Sognare l'acqua in casa ci fa infatti riflettere su uno stato emotivo tendenzialmente alterato, in quanto proprio le nostre emozioni appaiono come fuori controllo. ... Ed ecco che il nostro io interiore trasforma questa emotività che non riusciamo a gestire o contenere, in una casa allagata proprio dalle nostre emozioni.
Qual è il significato dell’acqua nei sogni?
- Il significato dell’acqua nei sogni. Sognare di camminare sull’acqua rappresenta l’equilibrio di una personalità che sa‘ gestire con giuste dosi fra il proprio conscio, l’inconscio e l’istinto. Sognare di specchiarsi nell’acqua significa che stiamo prendendo coscienza di noi stessi e della nostra personalità.
Cosa significa sognare di specchiarsi nell’acqua?
- Sognare di camminare sull’acqua, ad esempio, significa avere una personalità equilibrata, che sa dosare perfettamente inconscio e istinto. Diversamente, sognare di specchiarsi nell’acqua può indicare la ricerca della propria personalità o l’esplorazione del proprio inconscio.
Cosa significa sognare acqua limpida?
- Sognare acqua limpida, pura, chiara, trasparente, significa che riserviamo troppo spazio al nostro intelletto che ha bisogno, ogni tanto, di sporcarsi con qualcosa che sfugge alla moralità, forse troppo antica, a cui ci sottomettiamo tutti i giorni.