Cosa vuol dire Rye whisky?
Cosa vuol dire Rye whisky?
Rye Whiskey "Rye" letteralmente significa "segale", ovvero un cereale della famiglia del grano, simile all'orzo. ... La base del Rye Whiskey prodotto negli Stati Uniti d'America è per legge costituita per il 51% di segale, al contrario di altri Paesi come il Canada dove non è prevista alcuna regolamentazione.
Dove si produce il rye whiskey?
Perché rye significa semplice segale, uno dei cereali più diffusi negli Stati Uniti del sud, soprattutto in Pennsylvania e Maryland, dove fin dal 1600 producono whiskey di segale.
Che cosa è il whiskey o whisky?
- Il whiskey o whisky è un distillato di origine cerealicola, la cui paternità è contesa da anni da scozzesi e irlandesi. Il metodo produttivo delle due scuole risulta essere molto differente, sia per la lavorazione della materia prima la cui natura influenza anche il numeri di distillazioni.
Che cosa è il whiskey scozzese?
- Whisky scozzese. Il whiskey o whisky è un distillato di origine cerealicola, la cui paternità è contesa da anni da scozzesi e irlandesi. Il metodo produttivo delle due scuole risulta essere molto differente, sia per la lavorazione della materia prima la cui natura influenza anche il numeri di distillazioni.
Come riprende la produzione del whiskey?
- La produzione del whiskey riprende da vicino le tecniche produttive proprie dei whisky europei e dei jenever, con la germinazione dei cereali e la loro sfarinatura. In realtà la percentuale di cereali germinati non è elevatissima, come nel caso del whisky scozzese.