Cosa significa foglie fragranti?
Cosa significa foglie fragranti?
[fra-gràn-te] agg. Di odore intenso e gradevole SIN profumato: lenzuola pulite e f.
Che significa colto in flagrante?
di flagrare «ardere»]. – Nel linguaggio giur., di reato che ha carattere di flagranza, che viene cioè commesso nello stesso momento in cui viene scoperto; per lo più in frasi come cogliere in furto f., in f. ... prendere, cogliere, sorprendere in flagrante (anche, con espressione lat., in flagranti, sottint.
Che cosa è fragrante?
di fragrare «odorare»]. – Che ha fragranza: aria f. d'incenso, di fiori; biancheria f. di spigo; e assol.: pane f.; una torta fragrante.
Che cosa vuol dire aroma?
Infatti, in questo contesto ristretto, un aroma è "sostanza di origine vegetale (spezie, erbe, fiori), dall'odore penetrante e gradevole, usata in culinaria e in profumeria; profumo emanato da tali sostanze; odore gradevole: l'aroma del rosmarino".
Quando vieni colto in flagrante?
1. È in stato di flagranza chi viene colto nell'atto di commettere il reato ovvero chi, subito dopo il reato, è inseguito dalla polizia giudiziaria, dalla persona offesa o da altre persone ovvero è sorpreso con cose o tracce dalle quali appaia che egli abbia commesso il reato immediatamente prima(1).
Che vuol dire con le mani nel sacco?
Con l'espressione prendere con le mani nel sacco si indica una persona che viene colta in flagrante mentre commette una azione fuorilegge piuttosto che da noi non ritenuta corretta, similmente a chi viene trovato a rubare un oggetto contenuto dentro un sacco.
Come si dice flagranza o fragranza?
L'aggettivo "flagrante" può significare anche "evidente, palese" (es.: "è in flagrante contraddizione"). Con il vocabolo fragranza, invece, si indica un odore piacevole.