Cosa significa essere stranita?

Cosa significa essere stranita?

Cosa significa essere stranita?

– Rendere, far diventare strano, nervoso e teso; turbare, disorientare: questo continuo cicaleccio mi ha stranito; contraddicendolo sempre non fai che stranirlo di più. Come intr. pron., stranirsi, diventare inquieto, turbarsi, innervosirsi: se il bambino non va a letto presto, si stranisce.

Cosa significa il metodo?

– 1. In genere, il modo, la via, il procedimento seguito nel perseguire uno scopo, nello svolgere una qualsiasi attività, secondo un ordine e un piano prestabiliti in vista del fine che s'intende raggiungere: m. d'indagine, di studio, di lavorazione, di coltivazione; applicare, seguire un m.; formarsi un m.

Cosa vuol dire sfornito?

- [che manca di qualcosa, con la prep. di: questo negozio è sprovvisto di tutto; sei sprovvisto di fantasia] ≈ (non com.) malprovvisto, mancante, privo, (ant.) raso, sfornito, (non com.)...

Cosa sono le attribuzioni patrimoniali?

Le attribuzioni patrimoniali rappresentano adempimento di un'obbligazione naturale, soltanto a condizione che la prestazione sia adeguata alle circostanze e proporzionata all'entità del patrimonio e delle condizioni sociali di chi effettua la dazione.

Che cosa significa assegnazione?

[l'assegnare] ≈ attribuzione, conferimento. ↔ revoca. 2. [conferimento a una persona di un incarico: assegnazione di una sede] ≈ attribuzione, destinazione.

Cosa si intende per metodo in pedagogia?

- Il metodo pedagogico si può definire l'insieme ordinato e successivo degli atti e dei procedimenti per i quali l'educatore trae l'educando alla formazione della propria cultura spirituale.

Post correlati: