Cosa vuol dire temperature miti?
Cosa vuol dire temperature miti?
Del tempo e dei fattori climatici, dolce, temperato (contrario quindi di aspro, rigido): aria, clima, stagione m.; l'inverno è stato eccezionalmente mite.
Cosa vuol dire invernale?
di inverno; cfr. lat. ... – Svernare, trascorrere l'inverno in un luogo. Raro (nella forma impers.), farsi inverno, giungere l'inverno.
Che aggettivo è invernale?
Invernale è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: invernale (femminile singolare); invernali (maschile plurale); invernali (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di invernale (iemale, gelido, rigido, freddo, ...)
Cosa significa il prefisso Pre?
Con valore temporale, che è il più frequente, esprime un rapporto di anteriorità in verbi o sostantivi indicanti azioni eseguite prima di un dato termine (o prima di altri), oppure avvenimenti che precedono altri nel tempo: preannunciare, precedere, predestinare, prevedere; preavviso, prevendita, pregiudizio; ...
Quando il clima è mite?
Questa tipologia di clima è caratterizzato da un inverno rigido e molto lungo con temperature che arrivano fino a -50°C con estati fresche dalle temperature intorno ai 10°C.
Cosa fare per Invernare le api?
Accendete l'affumicatore e procedete come se si trattasse di una normale visita. Sollevato il coprifavo, iniziate ad asportare i telaini dal lato in cui non vi sono più api. Riponeteli in una cassetta munita di coperchio. Qualora vi fosse ancora qualche ape sui favi prelevati, aiutarsi con la spazzola.
Che cos'è invernale in analisi grammaticale?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI INVERNALE Invernale è un aggettivo. L'aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.