Cosa si intende per designazione?

Cosa si intende per designazione?

Cosa si intende per designazione?

désignation]. – 1. L'atto di designare, il fatto d'essere designato, cioè proposto per un determinato ufficio: d. del successore; procedere alla d.

Cosa vuol dire in modo sintetico?

Avv. sinteticaménte, in modo sintetico, in forma sintetica, in sintesi: esporre sinteticamente i fatti; per sintesi: sostanza, fibra ottenuta sinteticamente.

Cosa significa pensiero sistematico?

Pensare sistemicamente significa interessarsi al rapporto che c'è tra gli elementi, alla loro evoluzione, alle connessioni (probabili e o improbabili che possano essere); significa passare dalla categoria del colpevole/responsabile alla logica delle condizioni che hanno facilitato un accadimento.

Cosa vuol dire ironia del destino?

ironia del destino; ironia della sorte; scherzo del destino Seguire il corso segnato dalla sorte a dispetto di qualsiasi ostacolo; oppure rassegnarsi ad accettare o subire la propria sorte.

Cosa vuol dire ironico in parole povere?

Nell'uso com., la dissimulazione del proprio pensiero (e la corrispondente figura retorica) con parole che significano il contrario di ciò che si vuol dire, con tono tuttavia che lascia intendere il vero sentimento: fare dell'i.; parlare con i.; cogliere l'i. di una frase, di un'allusione; non s'accorse dell'i.

Post correlati: