Cosa fare quando tutto va male?
Cosa fare quando tutto va male?
Cosa fare quando tutto va male
- La vita non è semplice.
- Il successo non arriva dall'oggi al domani.
- Imparate la lezione.
- Apprezzate il lato buono delle cose.
- Non preoccupatevi più
- Piangete se ne avete bisogno.
- Ricordatevi che nessuna vita è perfetta.
Cosa fare quando la tua vita va a rotoli?
Cambia il tuo modo di pensare, e smetti di credere che le avversità siano situazioni puramente gratuite; piuttosto, sii grato per tutto ciò che ti sta capitando perchè è la strada attraverso cui l'esistenza ti sta insegnando tutto ciò che hai bisogno di apprendere e sviluppare.
Cosa significa quando va tutto storto?
Quando sentiamo che va tutto male, le variabili in gioco potrebbero essere: Fenomeno del filtraggio. In questo primo caso ci troviamo di fronte a una distorsione cognitiva. Si tratta di quell'approccio mentale che ci fa agire secondo un bias ben specifico: il tratto della negatività.
Cosa significa quando tutto va storto?
Bassa autostima. L'autostima può indebolirsi, variare nel tempo e in base alle esperienze. Per questo motivo, se a un certo punto ci ritroviamo a chiederci “perché mi va tutto male?”, forse è il momento di mettere in discussione la percezione che abbiamo di noi stessi, il nostro amor proprio, la nostra autostima.
Che significa andare a rotoli?
Andare in rovina, fallire disastrosamente, soprattutto in modo rapido e inarrestabile, come rotolando inesorabilmente lungo una china.