Che significato ha il termine Alleanza per Israele?
Che significato ha il termine Alleanza per Israele?
Nella storia religiosa, patto tra Dio e l'uomo; in partic., il patto stabilito da Dio con Noè, Abramo e l'intero popolo d'Israele attraverso Mosè : esso assicurava la conquista della Terra promessa esigendo da parte degli Israeliti l'obbedienza ai precetti divini e la fedeltà alle tavole della legge, contenute nell' ...
Cosa si intende con il termine alleanza?
dirittoVincolo internazionale in virtù del quale due o più Stati si impegnano a concedersi reciprocamente il rispettivo appoggio in vista del raggiungimento di un comune scopo politico.
Cosa significa esodo Wikipedia?
Vedi anche le voci che iniziano con o contengono il titolo. Un esodo (dal greco ἔξοδος, èxodos, composto di èx "fuori" e hodòs "strada") è la partenza volontaria di una comunità o di un gran numero di persone dal proprio paese, per motivi di lavoro, religiosi, politici, etici.
Cosa significa depauperazione?
pauperare «impoverire»] (io depàupero, ecc.). – Rendere povero, impoverire: d. l'erario; lo sfruttamento eccessivo depaupera il terreno di risorse naturali; popolazioni depauperate dalla guerra; un patrimonio archeologico depauperato dai saccheggi.
Che cosa è l'arca dell'alleanza?
L'arca dell'Alleanza (in ebraico ארון הברית, ʾĀrôn habbərît, pronuncia moderna /aˌʀon habˈʀit/), secondo la Bibbia, era una cassa di legno d'acacia con un coperchio d'oro, utilizzata per custodire le Tavole della Legge date da Dio a Mosè sul monte Sinai.