Quando l'urina e maleodorante?
Quando l'urina e maleodorante?
Le urine maleodoranti sono spia di patologie, infiammazioni o infezioni a carico dell'apparato urinario (comprensivo di reni, ureteri, vescica e uretra). Al disturbo può affiancarsi sangue nelle urine, urina torbida, bruciore durante la minzione.
Che colore deve essere urina normale?
In un soggetto in salute l'urina è un liquido limpido, atossico, quasi sterile, incolore o giallo paglierino nelle urine concentrate (colorazione ottenuta per la presenza di urocromo, un pigmento derivato dalla degradazione delle proteine tissutali).
Cosa significa fare la pipì arancione?
I cibi che colorano l'urina di arancione Quando l'urina appare di un colore aranciato può essere il campanello d'allarme che segnala la presenza di un disturbo al fegato o ai dotti biliari (soprattutto se associato a feci dal colore biancastro).
Qual è il colore della pipì?
- Di norma infatti, la pipì dovrebbe essere di un colore giallo paglierino ed inodore. Quando il suo odore è più intenso la causa possono essere i metaboliti (scorie) presenti al suo interno. La pipì viene prodotta dai reni durante il processo di filtraggio del sangue.
Quali sono le cause di una pipì maleodorante?
- Anche l’aglio o i cavolfiori possono essere la causa di una pipì maleodorante. Il regime alimentare e lo stile di vita che seguiamo possono influire in maniera positiva o negativa sul colore che la nostra urina avrà una volta che viene espulsa dal nostro corpo.
Qual è la causa della pipì rossa?
- Pipì Rossa. Spesso la causa dell’ urina rossa è da determinare a qualche cosa che si è mangiato. Barbabietole, more, rabarbaro, alcuni funghi ed altri alimenti possono portare il colore della pipì a diventare rossastro.