Dove si trova la carena?
Dove si trova la carena?
La trachea si biforca – la biforcazione viene chiamata carena o sperone tracheale – nei bronchi all'altezza della quinta vertebra dorsale andando a formare i cosiddetti albero bronchiale destro e albero bronchiali sinistro.
Come si chiama la parte alta della nave?
Parte immersa dello scafo di una nave detta anche opera viva; dalla sua forma dipendono la resistenza al moto della nave e in gran parte la sua stabilità e le sue qualità nautiche.
Dove posso comprare carena per le moto?
Centauroshop il vostro negozio online di carene da moto ed accessori - Centauroshop.
Quali sono le carene di una moto?
Infatti la carenatura delle moto è una sorta di carrozzeria, sono quelle parti di metallo che ricoprono – parzialmente o totalmente, a seconda dei modelli – le motociclette. ... La carena svolge dunque una missione protettiva delle componenti meccaniche della moto.
Cosa è la carena della moto?
Etimo. Carenatura è un lemma mutuato dal settore aeronautico, in cui eguale termine viene utilizzato per definire il rivestimento del telaio di un aeromobile, opportunamente sagomato per fendere l'aria.
Quali sono i tipi di carena?
- Esistono vari tipi di carena: tonda, tipo Hunt, a spigolo, ad ala di gabbiano, a catamarano, ad aliscafo. Tuttavia secondo il profilo che assume la sezione maestra della carena, distinguiamo il tipo Dislocante, Dislocante veloce, semiplanante e quello Planante.
Qual è il significato del termine carenza?
- Carenza: Mancanza, assenza di qlco. Definizione e significato del termine carenza
Qual è la carena dislocante?
- La carena dislocante è generalmente del tipo tondo ed è caratteristica degli scafi di pescherecci, barche a vela (escluse le derive) ed in generale della maggior parte del naviglio mercantile; ha una maggiore stabilità rispetto alla carena planante.