Cosa vuol dire XL per i pneumatici?
Cosa vuol dire XL per i pneumatici?
Ma cosa significa xl per le gomme? In generale, il nome degli pneumatici XL è usato per pneumatici pesanti. ... A volte potresti avere delle gomme XL che sono anche etichettate come "rinforzate" (RF oppure RFD), o modelli etichettati EL (Extra Load - Carico extra).
Cosa significa carico C?
Se presente la lettera C indica che il pneumatico è “Commerciale”, ed è stato progettato per essere usato su veicoli commerciali e furgoni cassonati in grado di portare carichi pesanti.
Come leggere Dot Bridgestone?
Individuare il DOT sul fianco del pneumatico Osservando il fianco del pneumatico si deve individuare la sigla DOT (Department Of Transportation) seguita da una serie di lettere e numeri. Le ultime quattro cifre indicano la settimana e l'anno di produzione (“data pneumatici”).
Cosa significa la sigla EAN sui pneumatici?
L'EAN è il codice numerico associato a quello a barre che identifica praticamente qualsiasi prodotto in vendita: al supermercato, la cassiera passa sul lettore il codice a barre, il lettore lo associa all'EAN e capisce che prodotto tu stai comprando e a che prezzo lo devi pagare.
Cosa sono i pneumatici Run Flat?
L'origine dei pneumatici runflat I pneumatici runflat sono dotati di rinforzi interni alle spalle laterali, che risulteranno quindi molto più resistenti e rigide, con degli effetti collaterali sulla guida di tutti i giorni sia in termini di comfort che di durata, essendo maggiormente soggetti a danni dovuti agli urti.
Che significa indice di carico?
L'indice di carico degli pneumatici (inglese Load Index) determina il carico massimo che uno pneumatico può supportare quando si muove con la velocità massima ammissibile. Gli indici di carico degli pneumatici vengono espressi con un numero composto da due o tre cifre che si trova sulla parete laterale di ogni modello.