Cosa vuol dire fare tunnel?

Cosa vuol dire fare tunnel?

Cosa vuol dire fare tunnel?

Con altro uso fig., nel gioco del calcio, fare il t., superare l'ostacolo di un avversario facendogli passare il pallone tra le gambe. 2. estens. Denominazione di passaggi, apparecchi, impianti e strumenti a forma di tunnel, o con funzioni analoghe a quelle di un tunnel: a.

Cosa significa intralciare il traffico?

Più spesso estens., di persona o cosa che, frammettendosi tra altre, ne impedisce il libero e spedito movimento o crea confusione, ostacoli: è sempre tra i piedi a intralciarmi il lavoro ; i. il traffico; Vedi i.

Perché si dice fare la spola?

Andare avanti e indietro, muoversi o spostarsi continuamente tra due punti o luoghi, come fa nel telaio la spola, detta anche “navetta”.

Quando è tunnel nel calcio?

Il tunnel è un gesto tecnico che solo i più grandi calciatori sono in grado di mettere a segno per sfuggire alla marcatura dell'avversario o per infilare la palla in rete. Spesso il tunnel viene scambiato per un gesto irriverente nei confronti del proprio avversario, un modo per irriderlo, quasi un'offesa.

Cosa vuol dire intralcio?

Più comunem., qualsiasi ostacolo che impedisca o rallenti lo svolgimento spedito di un'operazione, il corso normale di qualche faccenda, e sim., e la cosa stessa che intralcia: porre, creare intralci; essere d'i.; ci sono parecchi i. che bisogna superare. /in'traltʃo/ s. m. [der. di intralciare].

Post correlati: