Cosa significa differenze sostanziali?
Cosa significa differenze sostanziali?
– 1. a. L'esser differente; mancanza di identità, di somiglianza o di corrispondenza fra persone o cose che sono diverse tra loro per natura o per qualità e caratteri: piccola, poca, grande, enorme d.; d. intrinseca, sostanziale; d.
Cosa vuol dire legge sostanziale?
Le leggi sostanziali o materiali sono norme equiparate alle leggi formali, ma sono emanate dal Governo, quando ne ricorrono particolari circostanze.
Che cosa vuol dire fare la differenza?
Cosa significa “fare la differenza” Il primissimo è distinguersi. Per noi, e siamo sicuri che sia così anche per te, fare la differenza significa innanzitutto distinguersi in meglio. E non c'è modo più indicato per riuscirci che impegnarsi per migliorare se stessi e, soprattutto, fare qualcosa per aiutare gli altri.
Come si fa a trovare la differenza?
Per calcolare la differenza tra due numeri bisogna svolgere la sottrazione tra il primo e il secondo numero: il risultato ottenuto prende il nome di differenza. Riguardo ai nomi dei termini della sottrazione, il primo numero si dice minuendo e il secondo sottraendo.
Cosa vuol dire formale e sostanziale?
Per uguaglianza FORMALE si intende l'uguaglianza di tutti davanti alla legge. Tale concetto si trova nel primo comma dell'articolo 3 della nostra Costituzione. ... Per uguaglianza SOSTANZIALE si intende che le leggi, oltre ad essere uguali per tutti, devono però prevedere leggi speciali a favore delle categorie più deboli.
Che significa legge formale?
Per leggi in senso formale si intendono tutti quegli atti deliberati dalle due Camere o dagli altri organi cui è costituzionalmente attribuita la funzione legislativa (Consigli regionali) secondo il procedimento espressamente previsto dalla Costituzione, dai regolamenti parlamentari, dagli statuti regionali, etc.