Che vuol dire la parola banale?
Che vuol dire la parola banale?
a. [privo di originalità] ≈ comune, insignificante, ordinario, ovvio, prevedibile, scontato. ↑ dozzinale, qualunque, trito, (non com.) triviale.
Quando una persona è banale?
[di persona poco interessante, priva di personalità] ≈ comune, insignificante, mediocre, ordinario, piatto, qualunque, scialbo, superficiale. ↔ interessante, originale. 2. [di scarso rilievo: per un b.
Che banalità?
[qualità di ciò che è privo di originalità] ≈ ordinarietà, ovvietà, prevedibilità, (non com.) scontatezza.
Che significa data convenzionale?
Data anzianità convenzionale utilizzata quando viene riconosciuta una anzianità (es maturata nel gruppo, o in una precedente Azienda) precedente la data di Assunzione. Questa data viene utilizzata ai fini del calcolo TFR.
Cosa ovvia sinonimo?
- [di cosa che per la sua evidenza non ha bisogno di dimostrazione: un'affermazione o.] ≈ evidente, intuitivo, lampante, lapalissiano, pacifico. ↑ banale, scontato. ‖ chiaro, perspicuo.
Che cos'è una situazione convenzionale?
Quando si parla di un oggetto, di una persona o di una situazione come "convenzionale", ci si riferisce alla nozione di convenzione, che ciò di cui si parla segue le convenzioni stabilite per un caso del genere e pertanto non può essere considerato come diverso o alternativo.
Cos'è la data di assunzione convenzionale?
Data di assunzione convenzionale: Ha una diversa natura rispetto alla data di assunzione in quanto è legata all'anzianità di servizio del lavoratore presso l'azienda, quindi è sempre anteriore rispetto a quella di assunzione.
Cosa significa dare per scontata una persona?
“Dare per scontato una cosa o una persona” è definito come “considerarla come assolutamente certa anche se non si è ancora verificata”.