Come si dice vintage in italiano?
Come si dice vintage in italiano?
Vintage (pronuncia inglese [ˈvɪntɪʤ], pronuncia francese [vɛ̃ˈtaʒ]) è un attributo che definisce le qualità e il valore di un oggetto indossato o prodotto almeno vent'anni prima del momento attuale, e che può altresì essere riferito a secoli passati senza necessariamente essere circoscritto al XX secolo.
Quando una cosa si definisce vintage?
Vintage è un attributo che definisce le qualità ed il valore di un oggetto indossato o prodotto almeno vent'anni prima del momento attuale e che può altresì essere riferito a secoli passati senza necessariamente essere circoscritto al Ventesimo secolo.
Dove nasce vintage?
La moda vintage nasce in America nella seconda metà del XX secolo nel pieno del secondo dopoguerra. Questo è il periodo in cui si affermano le culture giovanili e le sottoculture: prima gli esistenzialisti parigini negli anni '50, poi gli hippie negli USA negli anni '60-'70 (i miei amati 'figli dei fiori'
Cosa sono i negozi vintage?
Qualcosa che possiede più di “cento anni di vita” infatti, viene considerato come oggetto d'antiquariato. Ovviamente è possibile tuttora trovare capi appartenenti a quest'epoca in alcuni negozi, questo è merito del fatto che molti di essi sono entrati a far parte delle collezioni moderne, diffuse in tutto il mondo.
Quando un vestito e vintage?
È una questione di significato: cos'è vintage, cos'è retro Il primo passo è il vocabolario: vintage è qualsiasi vestito o oggetto prodotto almeno vent'anni fa, specie se riconoscibile e tipico di una specifica epoca (tu chiamalo, se vuoi, iconico).