Che odore ha lo Ylang Ylang?

Che odore ha lo Ylang Ylang?

Che odore ha lo Ylang Ylang?

L'olio essenziale di Ylang Ylang si ottiene attraverso l'estrazione in corrente di vapore dei fiori della Cananga Odorata una pianta tropicale diffusa nel sud – est Asiatico. Il profumo che si ottiene ricorda vagamente quello del gelsomino, quindi risulta floreale, dolce ed estremamente femminile.

Cosa significa Ylang Ylang?

Ylang Ylang significa “il fiore dei fiori” e nella cultura orientale rappresenta la donna. La Cananga Odorata –questo è il nome botanico dell'Ylang Ylang- è una pianta originaria del Sud Est Asiatico, che oggi viene prevalentemente coltivata a Giava, nelle Filippine, sull'isola di Reuniòn e in Madagascar.

A cosa serve l'olio di Ylang Ylang?

Possiede proprietà che favoriscono il benessere dell'epidermide, con una particolare azione di contrasto sulla pelle secca e poco idratata. È indicato anche per contrastare la produzione di sebo in eccesso, tipico della pelle acneica, e per preparare impacchi per capelli con effetto nutriente e protettivo.

Quali sono gli oli essenziali?

Gli oli essenziali sono composti naturali di origine vegetale. Anche noti come "essenze", gli oli essenziali si caratterizzano per la presenza di sostanze volatili a temperatura ambiente che conferiscono al prodotto odori e profumazioni differenti.

Che cosa sono gli oli essenziali?

essenziali, oli Sostanze odorose (dette anche oli eterei od oli volatili o essenze) ricavate da organismi vegetali o da secrezioni di piante o, in piccolo numero, anche da secrezioni animali. Gli oli essenziali a 15 °C sono quasi tutti liquidi; raffreddandoli si ha la separazione di una parte solida.

Post correlati: