Cosa cambia in zona gialla per i ristoranti?
Sommario
- Cosa cambia in zona gialla per i ristoranti?
- Cosa implica zona gialla?
- Cosa si fa nelle zone gialle?
- Come funziona la zona gialla per bar e ristoranti?
- Cosa prevede la zona gialla in Sicilia?
- Chi rischia zona gialla?
- Quante persone posso invitare a casa in zona gialla?
- Cosa cambia in zona gialla in Toscana?
Cosa cambia in zona gialla per i ristoranti?
Cosa cambia per ristoranti e bar, le restrizioni in zona gialla. In zona gialla l'accesso a ristoranti e bar, all'aperto e al chiuso, al tavolo e al banco, è limitato solo a chi possiede il Super Green Pass.
Cosa implica zona gialla?
Una regione passa in zona gialla quando l'incidenza dei nuovi casi settimanali supera i 50 contagi ogni 100.000 abitanti e se si va oltre due soglie di allerta: il tasso di occupazione delle terapie intensive maggiore del 10% e quello dei ricoveri in area medica sopra il tetto del 15%.
Cosa si fa nelle zone gialle?
In zona gialla sono consentiti tutti gli spostamenti: all'interno del proprio Comune, tra Comuni diversi e tra Regioni. Decade anche il coprifuoco, quindi non ci sono più limiti orari alla circolazione e non è più necessaria l'autocertificazione.
Come funziona la zona gialla per bar e ristoranti?
In zona gialla i ristoranti sono aperti anche al chiuso, resta sempre consentito il servizio di asporto e la consegna a domicilio. Possono sedersi al tavolo al massimo quattro persone, a meno che non si tratti di conviventi, con una distanza minima di un metro tra i commensali.
Cosa prevede la zona gialla in Sicilia?
Le regole della zona gialla - spostamenti Consentiti tutti gli spostamenti in zona gialla, sia all'interno del proprio Comune, che tra Comuni diversi e anche tra Regioni. Non c'è coprifuoco, né autocertificazione, la circolazione è libera a tutte le ore.
Chi rischia zona gialla?
Ricordiamo che si entra in zona gialla quando l'incidenza supera i 50 contagi settimanali ogni 100mila abitanti, i posti letto occupati in area medica sono superiori al 15% e quelli in terapia intensiva sopra il 10%.
Quante persone posso invitare a casa in zona gialla?
In zona gialla si può stare in 4 allo stesso tavolo se non si è conviventi (al chiuso o all'aperto). In zona bianca fino al 21 giugno il numero massimo di commensali non conviventi è di 6 persone al chiuso, mentre nei ristoranti all'aperto non ci sono restrizioni.
Cosa cambia in zona gialla in Toscana?
Cosa cambia in zona gialla Bar, ristoranti, teatri e cinema restano aperti e la capienza non varia: come in zona bianca, si può sedere all'interno solo chi ha il Pass rafforzato. E' obbligatorio indossare la mascherina ffp2. Sempre consentito il servizio di asporto e la consegna a domicilio.