Quanti punti ci vogliono per fare il VFP 1?

Quanti punti ci vogliono per fare il VFP 1?

Quanti punti ci vogliono per fare il VFP 1?

Dalle ultime notizie passate per i blog abbiamo potuto constatare che il punteggio minimo per rientrare nelle graduatorie è di 10/12 punti. Questo dato è variabile perchè dipende dal corpo che viene scelto per fare il concorso (marina, esercito o aeronautica) e dal blocco per il quale si produce la domanda.

Dove è impegnato l'Esercito italiano?

Esercito Italiano
Dimensione95.511 unità (oltre a 7.267 civili)
Stato Maggiore dell'EsercitoPalazzo Esercito, Roma
PatronoSan Giovanni XXIII
MottoSalus rei publicae suprema lex esto Sia la salvezza dello Stato la legge suprema

COSA DA punteggio per l'esercito?

– con votazione da 90/1/100: punti 4; – brevetto di paracadutista militare: punti 3; ... – aver svolto per almeno 12 mesi servizio militare, a qualunque titolo e senza demerito, nell'Esercito italiano: punti 2.

Come funziona la graduatoria esercito?

Le graduatorie vengono stilate in base alla somma aritmentica del punteggio conseguito nella valutazione dei titoli di merito e dell'eventuale punteggio incrementale ottenuto nelle prove di efficienza fisica.

Quanti punti vale operazione strade sicure?

1, comma 1, lettera a), operazioni di ordine pubblico (strade sicure, strade pulite): massimo punti 0,5/30, calcolando un punteggio di 0,125/30 per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni per le operazioni fuori area e un punteggio di 0,0625/30 per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni per le operazioni di ...

Come aumentare punteggio esercito?

Essere alti in graduatoria è importante e avere dei brevetti può far scalare la graduatoria per i concorsi di Forze Armate e Polizia e, in particolare:

  1. il brevetto da paracadutista militare vale 3 punti;
  2. l'abilitazione al lancio col paracadute non cumulabile col brevetto da paracadutista vale 1,5 punti;

Quali attestati danno punteggio nei concorsi OSS?

INFINE I 12 PUNTI DISPONIBILI PER I TITOLI VARI SONO CONSEGNATI SEGUENDO QUESTI CRITERI:
CORSOPUNTI
ECDL BASE1.00
ECDL STANDARD1.50
ECDL ADVANCED2.00

Cosa studiare per l'esercito?

Studio teorico di tutte le materie previste dal bando e precisamente: Italiano (Ortografia, Morfologia, Sintassi e Lessico), Storia, Geografia, Educazione Civica, Matematica (Aritmetica, Algebra, Geometria e Trigonometria), Informatica, Attualità, Inglese, Test di ragionamento e intellettivi.

Post correlati: