Quanti sono i mal di testa?
Quanti sono i mal di testa?
Esistono due tipi di mal di testa, così classificati dall'International Headache Society: Primari, dove il mal di testa stesso rappresenta il problema principale; Secondari, quando è causato da un'altra condizione che innesca dolore alla testa.
Come capire se ti gira la testa?
Lo stordimento, il senso d'instabilità, la mancanza di equilibrio e l'impressione che l'ambiente circostante ruoti tutt'attorno sono solo alcuni dei sintomi associati ai giramenti di testa....Sintomi
- Nausea.
- Vomito.
- Goffaggine.
- Pallore.
- Pesantezza alla testa.
- Mancanza di forze e senso di svenimento.
Quando il cuore batte in testa?
È la più diffusa forma di aritmia, che spesso non dà segni della sua presenza se non fastidi come stanchezza o temporanee palpitazioni.
Quando senti il cuore battere in testa?
Il cardiopalmo, detto anche palpitazioni, sono definite come consapevolezza cosciente del proprio battito cardiaco. Il cardiopalmo viene percepito come un'anomalia nell'intensità e nella regolarità delle pulsazioni del cuore. Le palpitazioni possono essere regolari o irregolari, parossistiche o sostenute.
Cosa provoca il mal di testa?
Inoltre, il mal di testa può essere innescato da una serie di fattori scatenanti come: squilibri ormonali (emicrania mestruale), alimenti (cioccolato, formaggi stagionati o additivi alimentari), cause ambientali, astinenza da caffeina, mancanza di sonno, fumo, alcol ecc.
Cosa fare se gira la testa?
Il trattamento più adatto per far scomparire i capogiri dipende però dalla causa scatenante e dai sintomi associati. In caso di ansia, ad esempio, può essere utile la psicoterapia, mentre in altre situazioni sono più efficaci fisioterapia, farmaci o cambiamenti nelle abitudini alimentari.