Cosa significa tolleranza zero?

Cosa significa tolleranza zero?

Cosa significa tolleranza zero?

L'espressione tolleranza zero indica un modello politico basato sull'applicazione particolarmente intransigente delle norme di pubblica sicurezza, applicato per la prima volta dall'ex sindaco di New York, Rudolph Giuliani. ...

Come si considera la tolleranza?

La tolleranza è la capacità di sopportare, senza esserne danneggiati, qualcosa che di per sé potrebbe essere spiacevole o dannosa.

Cosa vuol dire il termine tolleranza?

di tolerare «sopportare, tollerare»]. – 1. La capacità, la disposizione a tollerare, e il fatto stesso di tollerare, senza ricevere danno, qualche cosa che in sé sia o potrebbe essere spiacevole, dannosa, mal sopportata: avere, mostrare t.

Qual è la tolleranza zero?

  • L'espressione tolleranza zero indica un modello politico basato sull'applicazione particolarmente intransigente delle norme di pubblica sicurezza, applicato per la prima volta dall'ex sindaco di New York, Rudolph Giuliani.

Cosa significa tolleranza?

  • Tolleranza: Capacità di resistere a condizioni sfavorevoli o potenzialmente dannose SIN sopportazione. Definizione e significato del termine tolleranza

Qual è la tolleranza di inclinazione?

  • Inclinazione (espressa in gradi, primi o secondi)= (Angularity). Una tolleranza di inclinazione è una tolleranza di forma. Determina l'orientazione teoricamente esatta degli elementi geometrici posti in tolleranza rispetto agli elementi di riferimento.

Come si usa la tolleranza zero nel fenomeno del populismo penale?

  • La tolleranza zero si inscrive nel fenomeno del populismo penale: esso “consiste nell’uso demagogico e congiunturale del diritto penale diretto ad alimentare la paura con misure tanto anti-garantiste quanto inefficaci alla prevenzione della criminalità” (Luigi Ferrajoli).

Post correlati: