Quali sono i farmaci stupefacenti?
Quali sono i farmaci stupefacenti?
Tabelle delle sostanze stupefacenti e psicotrope
- Oppio e derivati oppiacei (morfina, eroina,metadone ecc.)
- Foglie di Coca e derivati.
- Amfetamina e derivati amfetaminici (ecstasy e designer drugs)
- Allucinogeni (dietilammide dell'acido lisergico - LSD, mescalina, psilocibina, fenciclidina, ketamina ecc.)
Che effetto ti fa l Md?
sintomi psicologici: irrequietezza, confusione, panico. risposte automatiche: piloerezione, secchezza alle fauci, ipertermia, sbalzi di pressione, basso livello di salivazione. diminuzione dell'appetito, disidratazione. acidità di stomaco, diarrea e nausea.
Quante sono le tabelle degli stupefacenti?
Tutti gli stupefacenti e le sostanze psicotrope sono iscritti in cinque tabelle, i medicinali che usufruiscono delle modalità prescrittive semplificate sono inclusi nell'Allegato III bis.
Che effetto fanno le pasticche?
aumento della pressione e della frequenza del battito cardiaco, aumento della temperatura corporea e della sudorazione, sensazione di caldo e/o freddo, bocca asciutta, tensione della mascella e digrignamento dei denti, irrequietezza motoria. L'ecstasy provoca alterazioni dell'umore e delle percezioni.
Cosa fanno le pasticche?
La funzione delle pastiglie freni è quella di generare attrito con il disco freno e quindi rallentare il moto dell'automobile. È intuitivo immaginare che se le pastiglie freni sono consumate il loro potere frenante diminuirà sensibilmente comportando spazi d'arresto molto più lunghi.