Qual è il settore più sviluppato?
Qual è il settore più sviluppato?
Il terziario è il settore più importante per l'economia italiana: interessa oltre la metà del PIL nazionale, come riportato da Confcommercio è in costante espansione, ed è composto da numerosissime attività in ambiti differenti. L'attività trainante è quella dei servizi, seguita da finanza e turismo.
Quali sono le caratteristiche del settore secondario in Messico?
Il settore secondario, quello industriale oggi si basa sulle grandi imprese, a differenza del passato che si affidava alla forza delle piccole e medie. ... Fiorente e fortunata è l'industria chimica e petrolchimica soprattutto per il recente sfruttamento delle risorse di idrocarburi nazionali.
Quali sono le colture Messico destinate all esportazione?
Tra le colture destinate all'esportazione si sono sviluppate bene quella della canna da zucchero (per il blocco delle importazioni da Cuba attuato dagli Stati Uniti), che ha dato nel 1974 oltre 28 milioni di q di zucchero (contro 8 milioni di q del 1955), del caffè (circa 2,4 milioni di q, per metà esportati) e degli ...
Qual è il settore prevalente in Italia?
Il settore economico maggiormente sviluppato in Italia è quello dei servizi, come accade nella stragrande maggioranza dei paesi industrializzati. In questo settore trova lavoro più del 69% degli occupati. Segue l'industria che dà lavoro a quasi il 30% degli occupati.
Quali sono i settori più importanti dell'economia?
Settore terziario: servizi, finanza, turismo In Italia i servizi rappresentano il settore più importante dell'economia, sia per numero di occupati (il 67% del totale) che per valore aggiunto (il 71%).