Come funziona il sistema sanitario in Danimarca?

Come funziona il sistema sanitario in Danimarca?

Come funziona il sistema sanitario in Danimarca?

Il sistema danese si basa sul principio del medico di base: in prima istanza ci si rivolge al medico di famiglia (un medico generico). Il sistema ospedaliero è quasi totalmente pubblico, mentre il sistema di assistenza di base è praticamente in mano ai privati. Esso è però sostenuto soprattutto da finanze pubbliche.

Come trovare un medicinale all'estero?

Scarica l'App Trova la Mia Medicina che in pochi click ti permette di trovare il nome corrispondente dei tuoi farmaci nel paese in cui ti trovi; In caso di bisogno riferisci al farmacista il nome del principio attivo del farmaco invece del nome di marca (esempio: Paracetamolo);

Come comprare farmaci in Germania?

A differenza che in altri paesi, in Germania i medicinali possono essere acquistati solo in farmacia – non in drogheria o al supermercato. Ciò vale anche per i medicinali non soggetti a obbligo di ricetta.

Come si pagano le tasse in Danimarca?

In Danimarca c'è un tetto fiscale pari al 52,06% del reddito che non deve essere superato dalla somma delle imposte personali più quelle locali. Il contributo al mercato del lavoro e le tasse ecclesiastiche sono esclusi.

Dove Comprare farmaci online all'estero?

Efarma.com è una farmacia online che al momento può spedire prodotti di parafarmacia in tutto il mondo, tuttora negli Stati Uniti riesce a spedire tutti i para-farmaci escluso quelli in formulazione liquida, così come in Australia, a causa delle restrittive misure di sicurezza delle dogane di questi Stati.

Come trovare una ricetta elettronica?

sul sito del Fascicolo Sanitario Elettronico dove possibile scaricare in autonomia il promemoria dal servizio Ricette; dall'APP SALUTILE Ricette dove è possibile scaricare in autonomia il promemoria o recarsi direttamente in farmacia mostrando il codice a barre del codice della ricetta di cui chiede l'erogazione.

Post correlati: