Quali sono i cibi che fanno bene in gravidanza?

Quali sono i cibi che fanno bene in gravidanza?

Quali sono i cibi che fanno bene in gravidanza?

Consumare carboidrati a ogni pasto. Alternare pasta, riso, pane (preferibilmente integrali) a patate e polenta. Provare anche a cucinare altri tipi di cereali meno usati ma ricchi di minerali, vitamine e composti bioattivi, come orzo, farro, avena, quinoa e grano saraceno. Consumare proteine a pranzo o a cena.

Cosa Comprende una dieta leggera?

Ingredienti prìncipi di questo tipo di alimentazione sono cereali, riso e pasta, ma anche patate, carne bianca, pesce e poca verdura e frutta. Gli stessi sintomi possono essere legati alla sindrome dell'intestino irritabile condizione che, spesso, causa episodi di diarrea.

Quale frutta in caso di diarrea?

Nonostante l'alimentazione per la diarrea debba essere povera di fibre (niente cereali integrali, frutta e verdura), mele e carote sono ricche in pectina, una fibra solubile che grazie alle proprietà assorbenti riesce ad aumentare la consistenza delle feci.

Cosa non si deve mangiare con la diarrea?

I cibi da evitare in caso di diarrea sono quelli che risulterebbero irritanti per l'intestino come:

  • peperoncino e salse piccanti;
  • latticini, soprattutto quelli fermentati;
  • frutta fresca;
  • frutta secca;
  • salumi;
  • cibi grassi in genere e le fritture.

Che pizza si può mangiare in gravidanza?

La pizza margherita può essere serenamente mangiata. Infatti, la cottura in forno permette alla mozzarella di cuocersi e il rischio di esporre il bambino a qualche rischio viene annullato. In più la salsa di pomodoro è cotta, come anche il basilico (ma non sempre). Ammessa anche la pizza con verdure.

Post correlati: