Cosa non mangia il coccodrillo?

Cosa non mangia il coccodrillo?

Cosa non mangia il coccodrillo?

L'unico animale che il coccodrillo non proverà a mangiare è un tipo di uccello chiamato un piviere egiziano. Questo uccello entrerà nella bocca del coccodrillo e consumerà le varie forme di parassiti che vivono lì.

Qual è l'alimentazione del coccodrillo?

  • L'alimentazione del coccodrillo è molto variata e dipende dall'ambiente in cui vive, ma in ogni caso si tratta di un animale carnivoro.Ciò è possibile perché l coccodrillo è un animale cosiddetto opportunista, ovvero capace di adattare le proprie necessità in base al luogo in cui vive.

Quanto tempo può un coccodrillo stare senza mangiare?

  • Una caratteristica particolare che contraddistingue questo animale è la digestione lentissima, per cui non ha bisogno di mangiare spesso. Un coccodrillo appena nato, dopo aver mangiato, può resistere senza cibo per circa 4 mesi. un coccodrillo adulto o anziano, invece, può stare fino a 2 anni senza mangiare.

Come si cibano i coccodrilli?

  • I coccodrilli piccoli, si cibano di insetti e altri piccoli invertebrati, mentre per i coccodrilli adulti il discorso è un po' diverso. Un coccodrillo adulto, infatti, può cacciare da prede piccole che non masticherà, come per esempio molluschi, crostacei e pesci, a prede più grandi di lui, come bufali, zebre o anche uccelli.

Come sono stati trovati i coccodrilli marini?

  • Sono stati trovati esemplari singoli o piccoli gruppi anche in aree molto lontane da quelle abituali, dato che questo coccodrillo tende a viaggiare in mare anche per lunghe distanze. I coccodrilli marini sono in grado di vivere sulla terra quanto in acqua, sia dolce che salata.

Post correlati: