A quale famiglia appartiene la zucchina?
![A quale famiglia appartiene la zucchina?](https://i.ytimg.com/vi/oUz5ApK89Jg/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDKLmnrV-hncFWrukHmVKXoWauNAQ)
A quale famiglia appartiene la zucchina?
CucurbitsField pumpkin / Family
Che famiglia appartiene il cetriolo?
CucurbitsCucumber / Family Cucurbitacee Famiglia di piante Dicotiledoni, con molte specie tipiche delle regioni calde, costituente l'ordine Cucurbitali. Comprende erbe rampicanti o piante legnose, monoiche o dioiche; il frutto (falso) è una sorta di bacca, detta peponide.
Come coltivare piante di litchi?
La pianta ha bisogno di un terreno sciolto, ricco di sostanza organica e ben drenato. Nelle zone tropicali l'albero cresce in terreni argillosi o anche limacciosi. Nelle regioni subtropicali il Litchi preferisce un terreno sabbioso e drenante. Comunque la pianta è in grado di adattarsi a vari tipi di suolo.
Che tipo di frutto è la zucchina?
La zucchina (o zucchino) è il frutto immaturo di un vegetale appartenente alla famiglia delle Curcubitaceae, Genere Curcubita, Specie pepo; la nomenclatura binomiale della pianta di zucchine è Cucurbita pepo. La pianta della zucchina è originaria dell'America centrale.
Quali sono gli ortaggi a frutto?
Ortaggi a frutto: sono ortaggi a frutto tutte le drupe, le bacche, gli esperidi e i pomi, quindi i pomodori, le zucchine, le melanzane, i cetrioli, le zucche e i peperoni.
Qual è la differenza tra anguria e cocomero?
Anguria o cocomero: le origini del nome Il termine "cocomero" e quello "anguria" vengono utilizzati indifferentemente per indicare lo stesso frutto. Tuttavia, sembra che l'utilizzo di uno o dell'altro nome sia legato semplicemente alla zona: al Nord anguria, mentre al Centro e Sud cocomero.
Quali prodotti si ottengono dalle cucurbitacee?
LA COLTIVAZIONE DELLE CUCURBITACEE Troviamo in questa famiglia non solo alcune delle principali verdure come zucca, cetriolo e zucchina, ma anche gustosi e freschissimi frutti estivi come melone e anguria che potete tranquillamente coltivare nell'orto domestico con successo e soddisfazione.