Cosa significa esame in elezione?

Cosa significa esame in elezione?

Cosa significa esame in elezione?

L'ecografia in urgenza o elezione è una metodica di diagnostica medica non invasiva che non utilizza radiazioni ionizzanti, ma ultrasuoni. Si basa sul principio dell'emissione di echi e della trasmissione delle onde ultrasonore.

Cosa significa intervento di elezione?

intervento chirurgico nell'ambito di un ricovero programmato.

Quali tipologie di votazioni si possono svolgere in Italia?

La Costituzione disciplina le tipologie di referendum elencate di seguito:

  • il referendum abrogativo di una legge ordinaria;
  • il referendum confermativo di una legge costituzionale;
  • il referendum relativo alla fusione di regioni esistenti o all'istituzione di nuove regioni;

Come avviene il ricovero ordinario è programmato in ambiente ospedaliero?

Il ricovero ordinario può essere programmato se si accede direttamente al reparto o verificarsi secondo procedure di urgenza disposte direttamente dal pronto soccorso. La richiesta può essere fatta dai medici di famiglia, dagli specialisti anche interni all'ospedale, dai medici di continuità assistenziale.

Che significa cabina elettorale?

L'elettore può esprimere la propria preferenza indicando, con un segno (in genere una croce) la propria scelta. Il voto avviene in una cabina (solitamente detta cabina elettorale), o in un qualsiasi altro luogo che permetta una scelta libera e segreta.

Che cosa sono i seggi elettorali?

La locuzione seggio elettorale (o ufficio elettorale) designa, nel linguaggio colloquiale, sia il luogo dove gli elettori si recano per votare sia l'insieme delle persone preposte alla gestione delle operazioni di voto e di scrutinio.

Cosa significa ricovero programmato?

Il ricovero programmato è un ricovero per patologie che non rivestono carattere d'urgenza e quindi programmabile nel tempo.

Cosa si intende per intervento chirurgico maggiore?

Intervento chirurgico maggiore La chirurgia maggiore spesso comporta l'apertura di una delle principali cavità del corpo (addome, torace e cranio). L'apertura dell'addome è chiamata laparotomia, quella del torace toracotomia e quella del cranio craniotomia.

Post correlati: