Cosa fare per rendere l'acqua della piscina limpida?

Cosa fare per rendere l'acqua della piscina limpida?

Cosa fare per rendere l'acqua della piscina limpida?

Per ottenere un'acqua cristallina, basta utilizzare un flocculante o un chiarificante. Questo trattamento permette di avere un'acqua più chiara, aumentando al tempo stesso l'efficacia del cloro. Ti consigliamo di verificare la compatibilità del flocculante con il tuo filtro.

Cosa fare se l'acqua della piscina non è trasparente?

La prima cosa da fare è abbassare il livello del pH e, successivamente, procedere con un trattamento anti calcare. Ecco gli step: Controlla la pulizia del filtro e per sicurezza effettua un controlavaggio, Misura il valore del pH, quasi sicuramente, lo troverai superiore a 7,4.

Come si usa il cloro nelle piscine domestiche?

Il cloro non va mai dosato direttamene in piscina ma immesso nello skimmer (nella vasca di compenso in caso di piscine a sfioro); per il dicloro granulare la migliore soluzione è quella di scioglierlo in una bacinella di acqua e poi immetterlo nello skimmer anziché dosarlo direttamente nello skimmer.

Qual è il cloro della piscina?

  • Il cloro è un prodotto chimico utile per la disinfezione e la sterilizzazione della piscina. Va usato con regolarità, per mantenere l’acqua sempre pulita e igienizzata, in quantità specifiche in base alle dimensioni della piscina e al periodo.

Come rimuovere le sorgenti di cloro?

  • Rimuovi le sorgenti di cloro. Se il livello di cloro è solo leggermente superiore alla norma (circa 4-5 ppm), utilizzare dei prodotti chimici per abbassarlo rapidamente non è in genere necessario. Interrompi semplicemente l'aggiunta di cloro all'acqua della piscina, molto probabilmente il problema si risolverà da solo in poco tempo.

Cosa è il cloro combinato?

  • Il cloro combinato è una miscela composta da diverse sostanze tra cui l’urea, le creatine di cloro, le cloroammine. Sono proprio le cloroammine le maggiori responsabili degli effetti irritanti. In una piscina, i valori ideali per una clorazione efficace e per una balneazione sicura sono:

Come controllare i valori di pH della piscina?

  • Per una corretta manutenzione della piscina, oltre al cloro, devi controllare quotidianamente anche i valori di pH dell’acqua di piscina e intervenire, se necessario, con specifici prodotti per la correzione dei parametri.

Post correlati: