Chi deve educare?

Chi deve educare?
È dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori dal matrimonio. Nei casi di incapacità dei genitori, la legge provvede a che siano assolti i loro compiti.
Che cos'è l'educazione formale?
1) La letteratura definisce educazione formale quella che si realizza nelle istituzioni destinate all'istruzione e alla formazione e che si conclude con l'acquisizione di un diploma o di una qualifica riconosciuta.
Che cosa è l'educazione civica?
L'educazione civica è lo studio delle forme di governo di una cittadinanza, con particolare attenzione al ruolo dei cittadini, alla gestione e al modo di operare dello Stato.
Chi ha il dovere di educare i bambini?
E` dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori del matrimonio. Nei casi di incapacità dei genitori, la legge provvede a che siano assolti i loro compiti.
Cosa si intende per educazione in pedagogia?
L'educazione è il processo attraverso il quale un individuo riceve e impara delle particolari regole di comportamento in modo metodico e razionale che sono condivise nel gruppo familiare e sociale in cui è inserito.