Cosa mettere nella piscina senza filtro?

Cosa mettere nella piscina senza filtro?

Cosa mettere nella piscina senza filtro?

Il sistema più usato è sicuramente quello del cloro, lo stesso che viene impiegato nelle comuni piscine attrezzate. Questa sostanza si presenta o in bustine o in pasticche e il suo dosaggio varia in base alla quantità d'acqua presente all'interno della vostra piscina gonfiabile.

Come tenere pulita l'acqua della piscina gonfiabile senza filtro?

Anche l'aceto non manca in casa, miscelato con un pò d'acqua può essere un'altra soluzione semplice e poco costosa per pulire la vostra piscina. Immergete una spugna morbida in questa soluzione e strofinate a fondo, questa procedura disinfetterà anche la piscina oltre che a pulirla.

Qual è il cloro della piscina?

  • Il cloro è un prodotto chimico utile per la disinfezione e la sterilizzazione della piscina. Va usato con regolarità, per mantenere l’acqua sempre pulita e igienizzata, in quantità specifiche in base alle dimensioni della piscina e al periodo.

Come rimuovere le sorgenti di cloro?

  • Rimuovi le sorgenti di cloro. Se il livello di cloro è solo leggermente superiore alla norma (circa 4-5 ppm), utilizzare dei prodotti chimici per abbassarlo rapidamente non è in genere necessario. Interrompi semplicemente l'aggiunta di cloro all'acqua della piscina, molto probabilmente il problema si risolverà da solo in poco tempo.

Come controllare i valori di pH della piscina?

  • Per una corretta manutenzione della piscina, oltre al cloro, devi controllare quotidianamente anche i valori di pH dell’acqua di piscina e intervenire, se necessario, con specifici prodotti per la correzione dei parametri.

Post correlati: