Cosa sono i punk a bestia?

Cosa sono i punk a bestia?
punkabbestia ‹pankabbéstia› s. m. e f. [comp. arbitrario di punk e bestia], invar. – Emarginato o senza casa, contestatore sociale, normalmente pacifista, che vive per lo più all'aperto accompagnandosi con uno o più cani.
Come nasce il termine punk?
- Punk è un termine inglese (che come aggettivo significa di scarsa qualità, da due soldi) nato per identificare una subcultura giovanile emersa negli Stati Uniti e nel Regno Unito a metà degli anni settanta. Il termine nacque dalla musica punk, o meglio punk rock, una musica rozza, rumorosa, ...
Come si affacciano i punk in Italia?
- Il punk in Italia Il movimento punk si affacciò presto anche in Italia , già alla fine degli anni settanta si notavano i primi rari esponenti. Nei primi anni ottanta esso emerse con maggiore evidenza, soprattutto nel nord, e in particolare a Pordenone , Bologna , Milano , Pavia , Torino , Padova e Venezia .
Qual è la prima fase del punk rock?
- Questa prima fase sarà chiamata "proto-punk", poiché questi gruppi connotavano elementi stilistici tipici del punk rock, ancora prima della sua nascita e quindi del suo riconoscimento. Il termine punk rock nacque verso i metà anni settanta, tra i primi a essere definiti in tal modo saranno i Ramones, nati nel 1974.
Come veniva definito il proto-punk?
- Il genere poteva però essere definito anche come hard rock, infatti gruppi come MC5, The Stooges o Patti Smith erano musicisti che si rifacevano in parte a questo stile. Tra i più noti gruppi proto-punk vanno annoverati The Stooges, MC5, Iggy Pop, New York Dolls, Talking Heads, Television, Blondie, Devo, Patti Smith e molti altri.