Come scegliere il fondo della piscina?
Come scegliere il fondo della piscina?
In generale le tonalità beige o sabbia creano un effetto “laguna” con un'acqua dai riflessi turchesi. Il grigio offrirà un tocco più contemporaneo e discreto, con un'acqua dalle nuance blu. Per un bell'effetto specchio vanno scegli toni più scuri come il grigio antracite o addirittura il nero.
Che colore deve essere l'acqua della piscina?
Se la piscina è circondata da molto verde, per esempio, l'acqua portà assumere una tonalità acquamarina. Anche la profondità della piscina avrà un certo effetto. Una piscina poco profonda avrà un colore più chiaro e una più profonda un colore più scuro. Funziona un po' come il mare.
Perché il fondo della piscina diventa verde?
La disinfezione dell'acqua è molto importante, infatti il verde che vediamo in piscina sono in realtà alghe che proliferano proprio a causa della scarsa o scadente disinfezione.
Come eliminare le alghe dal fondo della piscina?
Aspira manualmente con un aspirapolvere Infatti i robot per piscina non sono progettati per debellare il proliferare delle alghe. Il metodo più efficace è quello di passare manualmente l'aspiratore in modalità “scarico”, bypassando il filtro per evitare il ricircolo dell'acqua contaminata.
Come evitare che l'acqua diventi verde?
regolare pH tra 7,2 e 7,4. effettuare una clorazione shock in funzione della quantità di alghe presenti (6-10 g/m3 di dicloro) lasciare il sistema in filtrazione. il giorno successivo spazzolare il fondo, le pareti e gli angoli della piscina accuratamente.
Come pulire una piscina molto sporca?
Servendoti dell'aspirafango cerca di eliminare qualsiasi residuo attaccato alle pareti della piscina, avendo cura di strofinare con un'apposita spazzola sia il pavimento che i lati della vasca; successivamente metti in azione il filtro per almeno 12 ore per rimuovere i contaminanti solidi ed il particolato.