Come abbinare il colore delle calze?

Come abbinare il colore delle calze?

Come abbinare il colore delle calze?

Un altro elemento fondamentale sull' abbinamento dei colori è questo : ad abiti in colori caldi vanno abbinate calze dai colori caldi, al contrario, ad abiti in colori freddi, vanno abbinate calze dai colori freddi. Per creare un effetto gradevole, i colori in abbinamento devono appartenere alla stessa temperatura.

Come scegliere il colore dei calzini?

Se indossate un completo blu, le calze dovranno essere tinta unita nere o di un blu scurissimo. Se il completo è grigio scegliete anche per le calze un modello grigio antracite. Se invece indossate uno spezzato con, ad esempio, una giacca uomo casual blu e un pantalone chiaro, scegliete sempre un blu scuro.

Come abbinare i calzini donna?

Le calze, sia per lui che per lei, vanno abbinate al vestito ma anche alle scarpe, perchè sono un elemento di transizione fra la gamba e il piede. In genere è sempre consigliato utilizzare calze di un tono più chiaro rispetto alle scarpe, soprattutto per le donne che indossano gonna e collant.

Come abbinare calze e scarpe?

Il tipo di calza deve adattarsi perfettamente al modello di scarpa che desideri indossare. Ad una scarpa grossa va tendenzialmente abbinata una calza spessa, mentre più la scarpa è fine, più sottile dovrà essere la calza. Per l'abbinamento delle scarpe e le calze vale la regola dei colori caldi e freddi.

Come abbinare calzini e pantaloni?

Calze tono su tono Conseguenzialmente, a scarpe o pantaloni marroni corrisponderanno calze marroni, a scarpe o pantaloni neri calze nere e così via. Questa regola di massima può essere utilizzata sia per abbinare le calze ad un abito da uomo a tinta unita, che ad abiti spezzati.

Che colore di calze abbinare ad un vestito blu?

Per le occasioni più formali, le calze grigie sono perfette con un abito blu navy perché creano un look più professionale. Le calze marroni creano un piacevole contrasto se abbinate a completi blu navy. Assicurati di indossare scarpe in una tonalità diversa.

Come devono essere i calzini da uomo?

La regola generale stabilisce che per un look impeccabile, i calzini di un uomo devono arrivare sotto il ginocchio o essere in ogni caso abbastanza lunghi da coprire il polpaccio. Questa lunghezza è da preferire per le occasioni formali, quelle in cui è richiesta l'eleganza.

Come si abbinano i calzini da uomo?

Conseguenzialmente, a scarpe o pantaloni marroni corrisponderanno calze marroni, a scarpe o pantaloni neri calze nere e così via. Questa regola di massima può essere utilizzata sia per abbinare le calze ad un abito da uomo a tinta unita, che ad abiti spezzati.

Come si indossano i calzini corti?

Provate i calzini anche con le scarpe stringate per un look un po' radical-chic. Abbinateli ad un paio di pantaloni a sigaretta corti alla caviglia o ad una gonna midi ampia e completate il look con un semplice cardigan o una camicia stretta al collo.

Come indossare i calzettoni lunghi da donna?

Per un outfit della massima comodità, potresti combinare un vestito chemisier nero con calzini lunghi. Un bel paio di scarpe oxford in pelle pesanti nere è un modo semplice di impreziosire il tuo look. Vestiti con una felpa con cappuccio nera e calzini lunghi per un look comfy-casual.

Post correlati: