Cosa serve ad un bagnino?

Cosa serve ad un bagnino?

Cosa serve ad un bagnino?

Compiti e Mansioni del Bagnino Prevenire gli incidenti in acqua. Soccorrere i bagnanti in difficoltà Eseguire interventi di primo soccorso. Assicurarsi che gli utenti rispettino il regolamento della spiaggia/piscina.

Qual è la paga base di un bagnino?

  • Al quarto livello un bagnino percepisce 687,65 euro di paga base, con la contingenza pari a circa 550,00 euro. Infine, al terzo livello, con più mansioni e più autonomia, il bagnino riceve una paga base di 687,65 euro, a cui va aggiunta la contingenza di 550,00 euro. Si tratta comunque di cifre indicative.

Qual è il ruolo del bagnino?

  • Il ruolo del Bagnino consiste nel monitorare e supervisionare le attività acquatiche. Verifica che ognuno segua le misure di sicurezza prestabilite per evitare lesioni e incidenti. I Bagnini sono inoltre responsabili di rispondere tempestivamente ad ogni eventuale emergenza.

Quali sono i livelli di trattamento del bagnino di salvataggio?

  • In merito al trattamento economico, il lavoro di bagnino di salvataggio è regolato dal Contratto Collettivo Nazionale per i lavoratori (CCNL) del Settore del Turismo. Sono previsti quattro livelli, che vanno da quello d’ingresso, il sesto, a quello di vertice, il terzo, con maggiori funzioni e responsabilità.

Qual è l'orario di lavoro del bagnino?

  • L'orario di lavoro del bagnino dipende dagli orari di apertura al pubblico della struttura in cui lavora. Può essere richiesta la disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi e nei fine settimana, in alcuni casi su turni per coprire l'intero arco della giornata.

Post correlati: